Occhio ai bambini! Per i problemi della vista educazione in classe

👏 L’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti – Sezione Territoriale di Lucca desidera rivolgere un sentito ringraziamento all’Amministrazione Comunale di Forte dei Marmi per il prezioso patrocinio e la costante collaborazione che hanno reso possibile la realizzazione del progetto “Occhio ai bambini!”, promosso con il supporto dell’Istituto Comprensivo di Forte dei Marmi.
L’iniziativa, che ha preso il via presso la scuola dell’infanzia Giorgini e ha proseguito poi alla scuola dell’infanzia Caranna, si è conclusa con grande partecipazione nelle prime classi della scuola primaria Canossa. Un percorso educativo e di prevenzione che ha coinvolto centinaia di bambine e bambini, insegnanti e famiglie.
Due gli obiettivi centrali del progetto: da un lato, sensibilizzare i più piccoli e le loro famiglie sull’importanza della prevenzione visiva, fondamentale per individuare e trattare precocemente eventuali anomalie oculari; dall’altro, promuovere la consapevolezza verso le difficoltà che vivono le persone con disabilità visiva, valorizzando la diversità come risorsa e occasione di crescita per tutta la comunità scolastica.
Un ringraziamento speciale va all’assessore alla Pubblica Istruzione Elisa Galleni, al consigliere delegato alla Salute e alle Politiche Sociali Duilio Maggi, al dott. Antonio Torre, oculista, e alla dott.ssa Carla Esposito, ortottista, per l’impegno, la presenza e la sensibilità dimostrati in questo percorso.
Con iniziative come questa, costruiamo insieme una società più consapevole, inclusiva e attenta ai bisogni di tutte e tutti. 💙👁️‍🗨️

UICI Lucca

Benvenuto nel blog ufficiale dell'Unione Ciechi e Ipovedenti, sezione di Lucca!

Ultimi articoli

Contatti

Unione Italiani Ciechi e Ipovedenti, sezione di Lucca

Edit Template

UICI Sezione di Lucca

Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti
Sezione di Lucca

Contatti

© 2024 Uici Lucca