Visite oculistiche gratuite e musica di Puccini per la Giornata mondiale della vista

13 ottobre GIORNATA MONDIALE DELLA VISTA 2022

C’è un solo modo per vedere il futuro: fare prevenzione oggi.

La prevenzione espande i suoi orizzonti; sono tante le iniziative gratuite che si svolgeranno in occasione della Giornata Mondiale della Vista che si celebra il secondo giovedì di ottobre, allo scopo di richiamare l’attenzione di tutti: istituzioni, cittadinanza, autorità politiche e amministrative sull’importanza del bene prezioso della vista e sulla necessità di tutelarla e prendersene cura in ogni fase della vita.

L’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti Lucca in collaborazione con l’Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità Italia Onlus ha organizzato sin dalla mattina di giovedì 13 un punto informativo per la distribuzione degli opuscoli e del materiale divulgativo che sarà presente davanti alla chiesa di San Francesco fino alla sera quando alle ore 21:00 al suo interno si terrà un concerto sinfonico ad ingresso libero con le più celebri arie di Giacomo Puccini eseguite dall’Orchestra Festival Pucciniano. Il concerto aperto a tutta la cittadinanza avrà luogo in occasione del “XXIII Congresso Nazionale Sicop – 2022” organizzato dal Primario dell’U.O. Oculistica dell’Ospedale San Luca di Lucca Dott. Fausto Trivella il quale tratterà delle principali patologie oculari e dell’importanza della prevenzione. La giornata mondiale della vista continuerà infatti il giorno successivo presso l’ambulatorio UICI sito in Via Lorenzo Nottolini 119/C – 55100 San Concordio (LU) dove il Dott. Antonio Torre effettuerà visite gratuite di prevenzione inerenti la pressione oculare e lo spessore corneale dalle ore 15:00 alle ore 18:30.

L’obiettivo dell’evento è quello di sensibilizzare la popolazione e le istituzioni: difendere un bene prezioso qual è la vista è fondamentale, è un patrimonio che va tutelato.

Per conoscere i dettagli dell’evento e prenotare la tua visita di prevenzione chiamaci al numero 0583/56799 entro mercoledì 12 ottobre dalle ore 9:00 alle ore 13:30 o mandaci una email a uiclu@uici.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *