Avviso per la concessione di contributi economici Legge Regionale 81/2017 “Interventi atti a favorire la mobilità individuale e l’autonomia personale delle persone con disabilità”

La Regione Toscana attraverso la Legge Regionale 81/2017, “Interventi atti a favorire la mobilità individuale e l’autonomia personale delle persone con disabilità” ha istituito in Toscana, una misura di sostegno finanziario, destinato a sostenere le spese effettuate per l’acquisto di autoveicoli nuovi o usati, adattati o da adattare, per la modifica degli strumenti di guida, per il trasporto di persone con disabilità nonché per il conseguimento delle patenti di guida delle categorie A, B e C speciali.

I contributi regionali sono destinati alle persone con disabilità o ai genitori/componenti del nucleo familiare del disabile.

L’Azienda sanitaria Toscana Centro attraverso il Centro Regionale per l’Accessibilità operante al proprio interno ha approvato con DDG 193/2022 uno specifico avviso pubblico per la presentazione delle domande di contributo da parte di persone con disabilità motoria permanente o dei genitori/componenti del nucleo familiare del disabile. L’ avviso riguarda la concessione di contributi economici, relativi a spese sostenute dal 1 gennaio 2021 al 31 dicembre 2021.

Sarà possibile presentare domanda dal 21 Febbraio al 21 Aprile 2022, secondo i requisiti di legge previsti nell’avviso. L’avviso e relativi moduli sono consultabili al seguente link:

http://www.toscana-accessibile.it/cra/bandi-e-progetti

Per informazioni è possibile rivolgersi a:

CRA Centro regionale accessibilità, telefonando al 335/6984984 dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00, oppure inviando una mail all’indirizzo: cra@regione.toscana.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *