Info servizi Autolinee Toscane

Vi informiamo che con il passaggio ad Autolinee Toscane, come gestore unico regionale del Trasporto pubblico locale, sono rimaste invariate le tariffe relative alle agevolazioni della legge 100/98

  • Biglietto urbano giornaliero agevolato Legge Regionale 100/98 1,50€
  • Abbonamento urbano annuale agevolato Legge Regionale 100/98 62,00€
  • Abbonamento urbano annuale minimo INPS agevolato Legge Regionale 100/98 37,00€ 

Rimangono tuttora validi gli abbonamenti annuali con scadenza successiva al 31-10-2021

I profili che prevedono agevolazioni devono essere richiesti tramite sito web o nelle biglietterie di Autolinee Toscane.
La biglietteria principale di riferimento a Firenze è la seguente:

Via Santa Caterina da Siena con il seguente orario:

Lun – Sab 05:45 – 20:40
Dom e festivi 06:25 – 20:30
Chiuso: 01/01, Pasqua, 01/05, 15/08 e 25/12

E’ possibile individuare l’elenco, in via di aggiornamento, di tutti i punti vendita regionali tramite il seguente link: https://at-bus.it/it/strumenti/dove-acquistare.html 

In alternativa i biglietti possono essere acquistati:

Sulla app TABNET:
scaricala su App Store e Google Play
puoi ricaricare il tuo credito con i contanti presso le rivendite PUNTOLIS
oppure puoi abbinare una carta di credito

Via SMS (valido solo per i biglietti URBANI):
al numero unico 488 01 05 indicando nel testo la città dove ti trovi
al costo del biglietto si aggiunge il costo della richiesta SMS (TIM e Vodafone: € 0,29, WINDTRE: € 0,299)

Hai diritto a un abbonamento agevolato?

L.R. 100/98 :
a. Registra il tuo profilo su www.at-bus.it, presso le Botteghe della Salute o nelle biglietterie ufficiali di Autolinee Toscane
b. Chiedi l’agevolazione L.R. 100/98
c. Ricordati di avere a portata di mano la “Tessera regionale ex L.R. 100/98”
d. Aspetta la verifica dei dati e l’approvazione del profilo agevolato

Solamente per i viaggi extra urbani è possibile richiedere un’assistenza per le persone a mobilità ridotta (PMR).

Prima del viaggio:

Per garantire una piena e completa informazione ed assistere le PMR nella pianificazione dei propri spostamenti, AT mette a disposizione il numero verde 800 14 24 24 (attivo tutti i giorni dalle 06 alle 24).

Il numero verde fornisce informazioni dedicate alle PMR e consente di richiedere assistenza presso una delle 5 autostazioni stazioni attrezzate di Firenze, Siena, Grosseto, Lucca, Arezzo.

Elenco stazioni attezzate:

CittàIndirizzo
FirenzeVia Santa Caterina da Siena
ArezzoViale Piero della Francesca
GrossetoPiazza Guglielmo Marconi
LuccaPiazzale Verdi
SienaPiazza Gramsci


Richiesta assistenza:

Per richiedere assistenza presso le stazioni attrezzate, l’utente può contattare il call center dedicato di AT al numero 800 14 24 24, specificando i dettagli del viaggio e le proprie necessità, con un preavviso di almeno 36 ore rispetto alla partenza.

Il giorno del viaggio il passeggero deve presentarsi presso il punto di incontro dell’Autostazione nell’orario comunicato dal call center di AT al momento della prenotazione, o, se non stabilito, almeno 30 minuti prima della partenza.

Nel caso in cui la prenotazione del servizio non si svolga nei tempi e nelle modalità indicate, il servizio di assistenza presso le autostazioni attrezzate non potrà essere garantito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *